A SCUOLA DI COSTITUZIONE- PRIMO PREMIO ALLA DIREZIONE DIDATTICA "GIOVANNI LILLIU"

Il progetto intitolato "Vivi, racconta e rispetta", presentato dalla classe III C della sede di via Garavetti e dalle sezioni A delle scuole dell'Infanzia di via Quesada e di via Zeffiro ha ottenuto il primo premio  all'interno del progetto nazionale  "A Scuola di Costituzione".

Vivissimi complimenti e gratitudine alle bambine e ai bambini, e soprattutto alle loro docenti, che con competenza, impegno e creatività hanno portato avanti una iniziativa dalla profonda valenza formativa.

" A Scuola di Costituzione"è un progetto promosso dal Centro Iniziativa Democratica degli Insegnanti per far sì che nelle scuole di ogni ordine e grado si realizzino percorsi curricolari finalizzati a "leggere", "esplorare" e "praticare" la Costituzione Italiana.

In allegato il "Diario di Bordo" elaborato dalle docenti Roberta Melis, Daniela Idili e Paola Onorati, le quali hanno rispettivamente guidato le sezioni A di via Quesada - via Zeffiro e la classe III C di via Garavetti alla scoperta e alla pratica dei valori costituzionali  attraverso la narrazione e la riflessione. 

Un posto per tutti

Il progetto "Un posto per tutti", inserito nel Piano dell'Offerta Formativa dall'anno scolastico 2011/2012, è un elemento costitutivo dell'identità della nostra scuola, in cui la cultura dell'integrazione e dell'inclusione diventano asse portante del servizio offerto e elemento qualificante delle azioni di prevenzione della dispersione scolastica. 

Allegati:
Scarica questo file (UN POSTO PER TUTTI.pdf)UN POSTO PER TUTTI.pdf[ ]112 kB

Informazioni aggiuntive